ROBERTA VASSALLO

Sono Roberta Vassallo, ho 27 anni e sono siciliana. La mia passione è nata studiando a scuola, oggi sono qui per scelta. Ho mandato il curriculum nel momento giusto. Sono stata contattata dopo 50 minuti: pensavo fosse uno scherzo e non volevo nemmeno venire. Ho detto: “Le faccio sapere e la ricontatto io”. Mia madre mi ha dato la forza e mi ha sempre sostenuta e ha sempre creduto in me.

Quindi ci ho provato, sono partita per la prima volta da sola, ho fatto il colloquio ed è andato molto bene. Ed oggi sono qui. Ci credo, ci credo ogni giorno ed è una passione. Ho studiato le lingue, la tecnica turistica, il marketing ed ogni giorno imparo qualcosa di nuovo. Svolgo il ruolo di assistente commissario.

Ho sempre adorato il rapporto col pubblico anche se è difficile a volte, e pesante a volte, però comunque alla fine della giornata sono sempre soddisfatta del mio lavoro, del mio operato. Vedere allontanare i passeggeri col sorriso per me è una vittoria.

Non è stato semplice, soprattutto all’inizio, però la prima settimana mi sono detta: “O me ne vado o mi sbraccio e via”. E dopo quattro anni sono qua.


FIRMA LA PETIZIONE SU
change.org

Leggi altre storie